Benvenuto nel mio sito, con le avventure di Dino Buono

 

Home La foto di Ale La Galleria dei Personaggi Le Biografie dei Personaggi La Ricerca dei Personaggi Scrivimi

L'Archivio delle web storie

LE BIOGRAFIE DEI PERSONAGGI

Dino Buono

Dino Buono è un bravissimo dinosauro ed insieme ad Ale è il protagonista di queste web storie. È sempre pronto ad andare in soccorso di chi ha bisogno di aiuto ed è inseparabile da Ale. Insieme risolvono un mucchio di problemi e fanno sempre nuovi amici.

Ale

Ale è un dolce e gentile bambino che insieme a Dino Buono è il protagonista di queste web storie. Adora i dinosauri, di cui conosce a perfezione i nomi originali, la storia, le dimensioni, il peso ed il tipo di cibo che prediligono. Ha sempre creduto nella bontà di Dino Buono, anche quando gli altri raccontavano brutte storie sul suo conto.

Eva

Eva è la bellissima sorellina di Ale. È un poco capricciosa, ma è assai allegra, gioca, balla e canta con tutti. Ha seguito l'esempio di Ale e anche lei vuole bene ai dinosauri. È assai brava a trovare i bambini dispersi e sa bene come fare per consolarli.

Persunell

Persunell è un crudele e pericoloso bandito. Non si fa scrupolo di rapire bambini, per richiedere lauti riscatti ai loro genitori. Spesso commette i propri crimini insieme a Tartaruga Mascherata. Ma Dino Buono, Ale e i loro amici riescono sempre a sventare i loro piani.

Giacomino

Giacomino è il dolcissimo bambino rapito da Persunell e che Dino, Buono, Ale ed Eva liberano, riportandolo dalla sua madre.

Mastro Triste

Mastro Triste è una persona di animo assai buono che si intristisce per i pericolosi crimini commessi da Persunell e Tartaruga Mascherata. Si rivolge sempre a Dino Buono ed Ale che sanno risolvere tutti i suoi problemi.

Tartaruga Mascherata

Tartaruga mascherata è il bandito che si unisce spesso a Persunell per commettere crimini. Egli è assai più furbo di Persunell ed è ancora più crudele di lui. In più conosce i misteri di tutte le Galassie, dove si reca spesso per compiere le sue azioni malvagie.

Bullit

Bullit è un grazioso bambino del "Pianeta dei Limoni", situato nella 102a Galassia Stellare. Egli è rapito da Persunell e Tartaruga Mascherata. Dino Buono e Ale, con l'aiuto dei loro amici, lo liberano e lo riportano sul suo pianeta.

Cuore Forte

Cuore Forte è un indomito moschettiere, sempre pronto a mettersi a disposizione dei più deboli e degli offesi. Aiuta Dino Buono e Ale a liberare Bullit, imprigionato da Persunell e Tartaruga Mascherata nel Treno in Corsa. Egli è anche molto amico di Cuoricino.

Cuoricino

Cuoricino è una coraggiosa fanciulla che ama molto i bambini. Conosce le lingue di tutte le Galassie. Aiuta Dino Buono, Ale e Cuore Forte a liberare Bullit. È amica di Cuore Forte, di cui è segretamente innamorata.

Bimbo Spazio

Bimbo Spazio è un intrepido cavaliere che vola sempre da una Galassia e l'altra. Per lui lo spazio non ha misteri. È amico di Cuore Forte, grazie al quale conosce Dino Buono e Ale. Con la sua astronave potentissima riporta Bullit sul Pianeta dei Limoni.

Felicia

Felicia è l'innamorata di Dino Buono, rapita e tenuta prigioniera da Brutus, un dinosauro assai malvagio. Dino Buono riuscirà a liberarla, grazie all'aiuto di Ale e Bimbo Spazio e insieme a lei vivrà felice e contento.

Brutus

Brutus è un potente e malvagio dinosauro, innamorato di Felicia che, invece, ama Dino Buono da cui è riamata. Per costringerla ad amarlo, Brutus rapisce Felicia e la tiene segregata nell'introvabile e misterioso Pianeta Oscuro della Galassia Stellare n. 1000. Con l'aiuto di Ale e Bimbo Spazio, Dino Buono riuscirà a sconfiggerlo e liberare Felicia..

Mago Scrittore

Mago Scrittore è il creatore del Libro Magico che ogni volta che si apre contiene storie nuove. Nel Libro Magico Mago Scrittore inserisce le storie di tutti. Ognuno deve essere poi capace di trovare la sua. Se ci riesce, i segreti più belli della vita inizieranno ad aprirsi per lui e le persone che ama e che gli sono vicine.

Unicorno

Unicorno è il cavallo magico che guida Ale nel viaggio dentro il Libro Magico, aiutandolo a scoprire la strada che conduce al suo cuore, la sua Terra delle Meraviglie.

Mago Navigatore

Mago Navigatore è l'Angelo di Ale che ogni volta lo incoraggia, sia dentro che fuori il Libro Magico, a trovare dentro di sé forza, energia, intelligenza e amore.

Gondrano l'Illuminato

Gondrano è uno degli Illuminati che abitano la galassia Sorgente della Luce che si trova ai confini estremi dell'infinito. Insieme a tutti gli Illuminati che vivono nella galassia Sorgente della Luce ha il compito di vigilare e conservare l'equilibrio dell'universo. Scende sulla terra, per farsi aiutare da Ale e Dino Buono, per sconfiggere il Signore senza Volto e il Generale Crudele che vogliono cancellare il Castello Invisibile della Luce.

Il Signore senza Volto

Il Signore senza Volto vuole conquistare il potere nella galassia della Sorgente della Luce. Vuole, perciò, cancellare il Castello Invisibile e distruggere i poteri della Spada della Luce che compensa il male e tiene in equilibrio l'universo. Costruisce, per questo scopo, l'Esercito dei Persecutori, comandato dal terribile Generale Crudele.

Il Generale Crudele

Il Generale Crudele è il comandante del temibile Esercito dei Persecutori, organizzato dal Signore senza Volto, per poter affermare il suo comando sull'intero universo.

Genio Inventore

Genio Inventore è uno scienziato molto abile che, su richiesta di Dino Buono e Ale, inventa la Voce Invisibile, una macchina speciale capace  di far parlare tutti coloro che non riescono a parlare o che hanno difficoltà di linguaggio .

Desiderio

Desiderio è il ragazzo col cuore diviso che sta per morie, quando Dino Buono e Ale fanno un viaggio nel tempo per recuperare il suo cuore intero, così che lui non debba ppiù soffrire e morire.

Sogno

Sogno è il fedele cavallo di Desiderio che confessa a Dino Buono e Ale il segreto del dolore del suo padroncino. Grazie alla confessione di Sogno, Dino Buono e Ale capiscono come aiutare Desiderio a guarire.